domenica 24 ottobre 2010

So Critical So Fashion


Per approfondimenti: www.criticalfashion.it

Si è tenuto a Milano dal 27 settembre al 2 ottobre, “So critical so fashion”, il primo evento di moda critica in Italia.
Una settimana di moda critica, indipendente, etica e verde, dove moda e consumo critico si incontrano per definire il nuovo stile estetico che è anche il nuovo stile di vita.
Il progetto ha ospitato piccole imprese di qualità e attente all’ambiente, giovani marchi indipendenti dalla sartorialità ricercata e ricca di storie, progetti stilistici socialmente responsabili che fanno tendenza e innovazione.
Il progetto prende vita dalla consapevolezza che il sistema moda ha bisogno di nuovi valori e nuove pratiche, deve corrispondere ai bisogni sociali ed ambientali contemporanei e quindi non può non liberarsi dalle imposizioni novecentesche del marketing e del consumismo.
CRITICAL FASHION propone:
- una moda cucita su ciascuno di noi, in cui chi indossa si sente co-protagonista e afferma la sua individualità e la sua liberazione.
- una moda di tutti, che si apre alla città e torna ad essere patrimonio collettivo e motore di cambiamento.
- una moda che sa restituire al “Made in Italy” valore semantico, credibilità, differenziazione e, come conseguenza di ciò, competitività.

Nessun commento:

Posta un commento